Contenuto principale

Progetto “Bus-Pedone”

Il volantino del progettoIl progetto bus-pedone ha l’obiettivo di facilitare l’utilizzo degli autobus da parte delle persone che non possono o hanno difficoltà di deambulare.

Sono state scelte le linee 6-9-10 perché si intersecano nel loro percorso e attraversano buona parte della città.

Lungo il loro percorso sono state realizzate 7 “fermate amiche” contraddistinte dal segnale giallo a terra e da una tabella azzurra sulla palina di fermata. In queste fermate l’autobus può accostare correttamente al marciapiede consentendo all’autista di far uscire la pedana mobile permettendo l’accesso all’autobus anche a chi è in carrozzella.

Chi usa il proprio automezzo può parcheggiare nei 4 punti periferici evidenziati sulla mappa (pubblicata in fondo alla pagina) dove sono stati aumentati gli stalli di sosta riservati ai disabili.

Il progetto bus-pedone prende avvio, in via sperimentale, il 1° marzo 2007.

In questa fase si consiglia l’utilizzo degli autobus 6-9-10 nelle fasce di “morbida” ovvero dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

Le fermate amiche si trovano in:

  • Piazzale Gioberti, 1
  • Via Giulia, 75 (Centro Commerciale)
  • Piazza della Repubblica (in entrambe le direzioni di marcia)
  • Largo Irneri, 1 (capolinea 9)
  • Piazzale 11 settembre 2001 (capolinea 6)
  • Via Valmaura (Distretto Sanitario)

I parcheggi per i disabili si trovano in:

  • Piazzale Gioberti, 1
  • Largo Irneri, 1 (capolinea 9)
  • Piazzale 11 settembre 2001 (capolinea 6)
  • Via Valmaura (Distretto Sanitario)

Mappa con il percorso delle linee amiche

Scarica la mappa

Mappa Bus Pedone
Mappa Bus Pedone
MappaBusPedone.jpg
19 Giugno 2014
273.3 KiB
4208 Downloads