È iniziata in questi giorni la terza edizione dell’indagine di customer satisfaction di TplFvg. L’ attività, che si protrarrà fino all’ultima settimana di novembre, è stata affidata alla società Demos – istituto specializzato nelle ricerche demoscopiche e di mercato – che realizzerà nelle quattro province più di 5 mila interviste ad altrettanti utilizzatori del trasporto pubblico locale, per rilevare il livello di qualità attesa e percepita del servizio.

L’ascolto del cliente è per Tpl Fvg un momento fondamentale per misurare la soddisfazione dei territori e mettere di conseguenza in campo azioni correttive e di miglioramento. Le interviste si svolgeranno al telefono, online, alle fermate del servizio e a bordo dei mezzi : i rilevatori saranno muniti di cartellino identificativo e potranno esibire, su richiesta, una lettera di incarico.

 Tanti i parametri che saranno monitorati: dalla frequenza e dalla copertura oraria delle corse alla pulizia dei mezzi, dall’impegno a favore dell’ambiente alla puntualità, dallo stile di guida alla sicurezza del viaggio, dalla cortesia e professionalità del personale al call center.

 Tpl Fvg, insieme con Apt Gorizia, Atap Pordenone, Arriva Udine e Trieste Trasporti, tengono a ringraziare fin d’ora tutti coloro che accetteranno di partecipare all’indagine, i cui risultati saranno pubblicati a febbraio nella prossima edizione della carta dei servizi.