Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 ottobre, in occasione della 55esima edizione della regata Barcolana, sarà attivato un servizio di Park&Bus che consente di lasciare l’automobile in periferia e di raggiungere in autobus il centro città.

Nei giorni dell’evento la circolazione veicolare in città subirà limitazioni e si suggerisce pertanto l’uso del trasporto pubblico.

Tre sono i parcheggi di interscambio che saranno attivati per il servizio di Park&Bus:

  • park Bovedo (viale Miramare, SS14);
  • quadrivio di Opicina (SP 35, direzione Padriciano);
  • Chiarbola (piazzale delle Puglie).

Presso i parcheggi, che hanno dei posti riservati a chi usufruisce del servizio, si potranno acquistare da personale addetto dei biglietti speciali da collezione che consentiranno di viaggiare su tutte le linee urbane di Trieste Trasporti fino all’ultima corsa del giorno di convalida. Il costo del biglietto, personalizzato con i colori e i loghi della regata, sarà di 1 euro.

I biglietti saranno venduti nei parcheggi il venerdì dalle 14:00 alle 21:00, il sabato dalle 10:00 alle 21:00 e la domenica della 8:30 alle 14:00.

Trieste Trasporti sarà anche presente in piazza Tommaseo, lungo le rive, con un autobus trasformato in stand dove il nostro personale vi racconterà i nostri servizi.

Quando parcheggiare

  • venerdì 6 ottobre: dalle 14:00 alle 21:00
  • sabato 7 ottobre: dalle 10:00 alle 21:00
  • domenica 8 ottobre: dalle 8:30 alle 14:00

Dove parcheggiare e quali linee utilizzare

  1. quadrivio di Opicina linee 2/, 4 e 64 (ultima partenza da piazza Tommaseo: linea 4, ore 00:15)
  2. piazzale delle Puglie linee 1, 29 e B (ultima partenza da piazza Goldoni: linea B, ore 00:40 e servizio Notturno fino alle ore 4:00)
  3. Park Bovedo a Barcola linee 6 e C (ultima partenza da piazza Goldoni: linea C, a mezzanotte)

Dove si acquista il biglietto
I biglietti si acquistano direttamente nei parcheggi da personale di Trieste Trasporti nei giorni e negli orari indicati qui sopra.

Quanto costa il biglietto
Il biglietto costa 1 euro e deve essere convalidato al primo viaggio: consente di viaggiare su tutte le linee fino all’ultima corsa della giornata di convalida, incluse le ultime partenze indicate qui sopra (il servizio è gratuito per gli abbonati).
Il biglietto non è valido per il servizio notturno a chiamata: per il servizio notturno è necessaria la prenotazione e il pagamento tramite l’app TSonDemand.
Clicca qui per maggiori informazioni sul servizio notturno.

Durante l’evento la circolazione veicolare in città sarà limitata. Vivi la Barcolana con Trieste Trasporti e viaggia senza pensieri.