Domenica 13 giugno entra in vigore a Trieste l’orario estivo.

Tutti gli orari del servizio sono disponibili qui: Linee e orari

Queste le principali novità:

linea 7
È ripristinata la fermata a richiesta in strada per Lazzaretto in corrispondenza del campeggio San Bartolomeo.

linea 9
Le corse in partenza da piazzale Gioberti nella fascia oraria 7:30-19:30 sono deviate in riva Traiana (stabilimento balneare Ausonia).

linea 36
Sono ripristinati i collegamenti quotidiani tra via Giulia e il bivio di Miramare (castello e parco di Miramare).

linea 39/
Le corse in direzione di Aurisina sono deviate per via dei Fiordalisi, via dei Papaveri, strada provinciale 35 (fermata a richiesta in corrispondenza del campeggio Pian del Grisa); a seguire, percorso regolare.

linee 55, 56 e 57
Le linee 55, 56 e 57 sono sospese per l’intero periodo estivo.

linea 70
È ripristinata la linea stagionale fra Visogliano (stazione ferroviaria) e Sistiana mare: per viaggiare a bordo della linea 70 è necessario essere in possesso di un regolare titolo di viaggio o, in alternativa, del biglietto dedicato in vendita nelle rivendite di Duino Aurisina (costo: 50 centesimi).

linea 80
È istituita la nuova linea 80 tra piazza Tommaseo e il bivio di Miramare: da piazza Tommaseo, la linea transita per corso Italia, via Imbriani, via Carducci, piazza Oberdan, via Ghega, viale Miramare, Porto Vecchio, viale Miramare, bivio (castello e parco di Miramare); in direzione opposta, transita per viale Miramare, Porto Vecchio, piazza della Libertà, via Ghega, piazza Oberdan, via Carducci, piazza Goldoni e via Mazzini (servendo quindi anche il centro città).

Le corse della linea 80 si sommeranno a quelle delle linee 6 e 36, assicurando così circa 130 corse al giorno in ciascuna direzione lungo viale Miramare. Contestualmente, viene sospesa la linea 81.

Da qui puoi scaricare il libretto_orari estivi_2021_completo_Trieste.