Vuoi diventare un conducente di autobus? Vuoi intraprendere una carriera al servizio del territorio? La Regione Friuli Venezia Giulia, al fine di sostenere la riqualificazione professionale e l’inserimento nel mercato del lavoro nel settore dell’autotrasporto, ha attivato un contributo a copertura parziale dei costi per il conseguimento delle patenti e della carta di qualificazione del conducente (CQC) per l’esercizio della professione. Il contributo (riservato ai disoccupati, agli inoccupati, ai lavoratori occasionali e ai detentori di partita IVA a basso reddito, residenti in regione da almeno 5 anni) copre l’80% dei costi sostenuti per la frequenza dei corsi di formazione presso le autoscuole. Il contributo sarà erogato a seguito dell’effettivo conseguimento della carta di qualificazione sulla base di una apposita graduatoria.

Le domande devono essere presentate via PEC entro il 10 novembre 2020 all’indirizzo motorizzazione.territorio@certregione.fvgt.it,  oppure consegnate a mano presso le sedi territoriali della Motorizzazione civile regionale di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

Il preventivo di spesa dovrà essere predisposto dall’autoscuola e allegato alla domanda, e dovrà espressamente indicare il costo della CQC e delle patenti superiori.

Tutte le informazioni e la documentazione necessarie sono disponibili a questa pagina.