Istituito dalla Regione un nuovo titolo di viaggio agevolato per studenti: consente di risparmiare il 50% sul costo dei normali abbonamenti scolastici. Le istruzioni per accedere al beneficio
La Regione Friuli Venezia Giulia ha istituito per l’anno scolastico 2019/2020 un nuovo titolo di viaggio agevolato che consente di risparmiare il 50% sulla tariffa ordinaria degli abbonamenti scolastici.
Il nuovo titolo di viaggio è stato istituito con delibera della Giunta regionale n. 974 del 13 giugno 2019: gli oneri che ne derivano sono interamente coperti con risorse regionali.
Per accedere alla misura è necessario che il comune di residenza del beneficiario e quello della scuola frequentata siano diversi e che nel percorso casa-scuola si ricorra ad almeno una linea urbana fra più comuni.
Fai clic qui per consultare e scoprire, sul sito della Regione, i dettagli dell’agevolazione e le modalità per accedervi.
Fai clic qui per accedere alla piattaforma di webticketing di Trieste Trasporti dove compilare e inviare il modulo di autocertificazione necessario per beneficiare della misura: per accedere alla piattaforma usa le tue credenziali (se sei già un abbonato) oppure registrati come nuovo utente.
Gli abbonamenti scolastici potranno essere acquistati a partire dal 19 agosto 2019.
A questo link è disponibile l’informativa sulla privacy della Regione Friuli Venezia Giulia riferita al trattamento dei dati contenuti nelle autocertificazioni.
12 Giugno 2020