Trieste Trasporti ha ospitato un gruppo di ragazzi dell’Associazione Calicanto Onlus, una bella realtà di Trieste che da molti anni promuove lo sport integrato e aiuta decine di ragazzi a crescere nel rispetto reciproco e delle regole, senza lasciarsi condizionare da paure e pregiudizi legati alle diverse abilità, razze o condizioni sociali. Ricevuti dal presidente Pier Giorgio Luccarini, i giovani della Calicanto hanno visitato i locali, le officine e il centro radio dell’azienda, prima di salire su un autobus della linea 8 e raggiungere lo storico Caffè degli Specchi, in piazza Unità d’Italia, insieme con alcuni rappresentanti di Trieste Trasporti.
«E’ meraviglioso dialogare con questi giovani che mostrano di avere un’energia e una forza d’animo invidiabili. Trieste Trasporti appartiene alla città – ha detto Luccarini – e con la città ci piace confrontarci, anche scoprendo realtà come la Calicanto, che è oggi, nel mondo dell’associazionismo e della disabilità, un centro di riferimento e un modello regionale e nazionale».
I giovani, durante la visita in azienda, hanno realizzato un bellissimo video che potete vedere qui oppure sul canale Youtube di Trieste Trasporti: correte a vederlo (dura un minuto) e non dimenticate di lasciare il vostro like.
Buona visione e, soprattutto, grazie ragazzi!